29 servizi_amministrativi gestione amministrativa

Entec può offrire il servizio di gestione amministrativa degli impianti installati interfacciandosi con i vari enti interessati: Enel, AEEG, Terna ,GSE, e Ufficio delle Dogane.
Si propone quindi per l’espletamento delle varie pratiche necessarie ad una buona conduzione dei progetti realizzati.
Queste le pratiche di gestione amministrative offerte:

  • Inserimento dati della produzione mensile sul sito del GSE
  • Controllo dati di produzione e valorizzazione mensile sul portale GSE
  • Verifica della situazione dei pagamenti sul portale GSE
  • Ottemperanza all’obbligo della comunicazione annuale della produzione sul portale del GSE
  • Verifica e validazione del corrispettivo dell’energia immessa in rete Gestione pagamenti per impianti in scambio sul posto
  • Pratica di fuel mix Assistenza relativa alla tenuta del registro fiscale Versamento diritti annuali di licenza
  • Dichiarazione telematica di consumo Assistenza per rimozione e ripristino suggelli fiscali
  • Assistenza taratura periodica dei contatori fiscali Ottemperanza agli obblighi dell’AEEG
  • Assistenza nella compilazione del GSTAT


Per richiedere un preventivo per la gestione amministrativa del tuo impianto inviaci una mail a info@entec.it oppure scarica e compila il pdf e inviacelo  

32 servizi_amministrativi Vendi l'energia che produci

Grazie ad un team di persone qualificate e professionali e grazie all’esperienza maturata nel settore energetico nel corso degli anni, Entec Spa è in grado di offrire un servizio di ricerca di attività commerciali legate alla compravendita di energia elettrica; in particolare Entec è in grado di fornire un servizio di ricerca delle migliori opportunità per la vendita di energia elettrica su tutto il territorio italiano.
I servizi che Entec è in grado di offrire riguardano:

  1. ricerca e formazione di un gruppo di produttori di energia elettrica in grado interfacciarsi in modo coordinato con i più importanti trader operanti nel mercato dell’energia;
  2. valutazione economica delle offerte individuate per la vendita dell’energia;
  3. attività di coordinamento tra le varie realtà partecipanti all’iniziativa;
  4. gestione dei rapporti tra produttori e le società operanti nel mercato elettrico.

 

Attualmente Entec gestisce per la vendita dell'energia elettrica sul mercato libero 100 impianti da fonte rinnovabile per una potenza totale pari a 70 MW.

 

39 servizi_amministrativi Perizie

La Entec offre, sia a enti finanziatori sia a soggetti privati, la possibilità di effettuare delle perizie per valutare la redditività degli investimenti.

In particolare nella perizia Entec vengono analizzati i seguenti punti:

  • la corrispondenza  dello stato di fatto del progetto alla documentazione progettuale depositata.
  • l’iter burocratico che ha portato alla realizzazione del progetto
  • l’iter che ha portato all’ottenimento di tariffe incentivanti.
  • le prestazioni  dell'impianto
  • il flusso di cassa dell'investimento

 

 

40 servizi_amministrativi Revisione accatastamenti

Molti impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile sono stati accatastati a valori troppo alti, questo perchè in passato le informazioni in merito ai valori di rendita da considerare erano lacunose.

Oggi è possibile procedere con la revisione del valore catastale dell'impianto, diminuendo cosi' la rendita del bene e le conseguenti tasse amministrative dovute.

Entec puo' valutare la bonta' della prima rendita calcolata sul tuo impianto e procedere eventualmente con la pratica di revisione del valore di accatastamento.

 

 

 

38 servizi_amministrativi Analisi bollette

La Entec offre un servizio di analisi delle bollette elettriche delle vostre utenze per analizzare la correttezza dei costi riportati e valutare l'eventuale convenienza del passaggio ad altro operatore elettrico o ad altra tipologia di contratto.

 

16 servizi_amministrativi ricerca finanziamenti

Entec Spa alla luce delle sempre maggiori difficoltà di accesso al credito e delle spesso gravose condizioni economiche e contrattuali, mette a disposizione del cliente la propria esperienza nella individuazione della tipologia di fonte di finanziamento ideale per i diversi tipi di investimento.

Grazie alle relazioni intrattenute con i principali istituti di credito, Entec Spa offre consulenza in tutte le fasi propedeutiche all’ottenimento ed al perfezionamento del finanziamento, dall’analisi dell’esigenza del cliente alla stipula del contratto, alla assistenza post-contrattuale.

17 servizi_amministrativi legge ambiente 388

Grazie alla collaborazione con esperti amministrativi e fiscali specializzati nel settore delle energie rinnovabili, Entec Spa garantisce il supporto necessario alla valutazione della convenienza economica e della opportunità di procedere con la detassazione per investimenti di cui all’articolo 6 della legge 23 dicembre 2000, n388 (cosiddetta Tremonti Ambiente).
Questa agevolazione permette un significativo risparmio fiscale, dato dalla deduzione dal reddito imponibile (utile ante imposte) di una parte del costo dell’investimento ritenuto a favore dell’ambiente, detto anche valore ambientale.
Tale valore viene calcolato tramite l’elaborazione di una perizia tecnica, secondo il metodo dell’approccio incrementale indicato nella normativa.
Entec Spa attraverso una analisi preliminare di fattibilità del tutto gratuita, può supportare il cliente nella redazione della perizia, nei vari adempimenti richiesti, nonché, successivamente all’ottenimento dell’agevolazione, in sede di eventuale richiesta di documentazione e/o chiarimenti da parte dell’agenzia delle entrate.

0 static servizi amministrativi

Grazie ad un team di persone qualificate e professionali Entec Spa può offrire oltre alla progettazione e alla realizzazione degli impianti una serie di servizi amministrativi che pongono l’attenzione sulla :

  • gestione efficiente degli impianti realizzati
  • ricerca delle risorse economiche-finanziare per la realizzazione dei progetti
  • consulenza fiscale per un’ottima gestione economica delle aziende titolari di impianti